Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio Campiello Giovani 27ª edizione

 

Premio Campiello Giovani 27ª edizione

Siamo giunti alla 27° edizione del Premio Campiello Giovani, un concorso letterario indirizzato ai giovani tra i 15 e i 22 anni, per la scrittura di un racconto in italiano.

Il concorso, promosso dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto, è nato come un esperimento regionale e si è esteso fino a diventare un concorso internazionale.

È riservato ai giovani che al momento dell'invio abbiano già compiuto i 15 anni e ancora non compiano i 22, risiedano in Italia o all'estero. Ha per oggetto un racconto a tema libero in lingua italiana di almeno 10 cartelle e massimo 20. Si può partecipare con un solo racconto e non sono ammessi lavori di gruppo.

Il racconto deve essere scritto in carattere Times New Roman 12, interlinea doppia, con pagine numerate. I racconti dovranno giungere in maniera anonima (sulla prima pagina dovrà apparire solo il titolo, non il nome dell'autore) ed essere inviati sia in formato fisico sia elettronico.

La data limite per l'arrivo dei racconti (in entrambi i formati) è il 13 gennaio 2022. Per il formato cartaceo farà fede la data del timbro postale.

Al link che segue si può scaricare la scheda di partecipazione:

http://iiclima.esteri.it/iic_lima/resource/resource/2021/11/scheda_partecipazione_concorso_campiello_giovani_2022.doc

A questo link la liberatoria:
http://iiclima.esteri.it/iic_lima/resource/resource/2021/11/liberatoria_minorenni_campiello_giovani_2022.doc

Per ulteriori informazioni, contattare giovani@premiocampiello.it


1566