Per il 2022, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) mette a disposizione un contributo per l’acquisto e la fornitura di libri e materiale didattico, anche in formato digitale. Per tanto, si invitano gli interessati a leggere attentamente quanto segue.
DESTINATARI DEL CONTRIBUTO
Possono fare richiesta le istituzioni scolastiche e universitarie straniere pubbliche, statali o legalmente riconosciute.
FINALITÀ DEL CONTRIBUTO
Acquisto e fornitura (ivi comprese le spese di imballaggio e spedizione) di libri e materiale didattico, anche in formato digitale, da parte delle istituzioni scolastiche e universitarie all'estero, per il sostegno dell'insegnamento della lingua italiana.
Si invitano gli interessati a non presentare richieste di libri o materiale audiovisivo che risultino indisponibili, fuori catalogo o didatticamente obsoleti (il cui reperimento non potrà dunque essere garantito), privilegiando materiale librario e/o didattico pubblicato negli ultimi tre anni.
ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO
Le richieste di concessione di contributo dovranno comprendere la documentazione seguente:
La lettera del soggetto richiedente il contributo. Andrà redatta su carta intestata del soggetto richiedente e dovrà contenere la motivazione circostanziata della richiesta.
Il modulo di richiesta (all. A). La richiesta è da compilarsi utilizzando unicamente il formulario A che deve essere riempito in tutte le sue parti. La modulistica deve essere presentata solo in formato digitale.
Scadenza: 05 maggio 2022, ore 23.59 (Lima).
Inviare a: iiclima@esteri.it