Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER ACQUISTO E FORNITURA DI LIBRI E MATERIALE DIDATTICO SOSTEGNO DELL'INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA / ANNO 2022

 

RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER ACQUISTO E FORNITURA DI LIBRI E MATERIALE DIDATTICO SOSTEGNO DELL'INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA / ANNO 2022

Per il 2022, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) mette a disposizione un contributo per l’acquisto e la fornitura di libri e materiale didattico, anche in formato digitale. Per tanto, si invitano gli interessati a leggere attentamente quanto segue.

DESTINATARI DEL CONTRIBUTO
Possono fare richiesta le istituzioni scolastiche e universitarie straniere pubbliche, statali o legalmente riconosciute.

FINALITÀ DEL CONTRIBUTO
Acquisto e fornitura (ivi comprese le spese di imballaggio e spedizione) di libri e materiale didattico, anche in formato digitale, da parte delle istituzioni scolastiche e universitarie all'estero, per il sostegno dell'insegnamento della lingua italiana.
Si invitano gli interessati a non presentare richieste di libri o materiale audiovisivo che risultino indisponibili, fuori catalogo o didatticamente obsoleti (il cui reperimento non potrà dunque essere garantito), privilegiando materiale librario e/o didattico pubblicato negli ultimi tre anni.

ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO
Le richieste di concessione di contributo dovranno comprendere la documentazione seguente:

La lettera del soggetto richiedente il contributo. Andrà redatta su carta intestata del soggetto richiedente e dovrà contenere la motivazione circostanziata della richiesta.

Il modulo di richiesta (all. A). La richiesta è da compilarsi utilizzando unicamente il formulario A che deve essere riempito in tutte le sue parti. La modulistica deve essere presentata solo in formato digitale.

Scadenza: 05 maggio 2022, ore 23.59 (Lima).
Inviare a: iiclima@esteri.it 


1608