Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Serate di cinema italiano - Proiezione del film "Terraferma" (2011)

Data:

22/08/2018


Serate di cinema italiano - Proiezione del film

"Terraferma" (2011) di Emanuele Crialese con Filippo Pucillo, Donatella Finocchiaro, Mimmo Cuticchio, Beppe Fiorello, Timnit T.

Una storia di migrazioni, reali e dell'anima, attraverso le quali i personaggi riscoprono sé stessi e trovano il coraggio di cambiare. Terraferma racconta uno dei tanti drammi che affliggono il nostro Paese, di quegli inesorabili eventi che mettono in conflitto la nostra umanità e i nostri egoismi, il cuore e la legge. Il vecchio Ernesto e il nipote Filippo, pescatori, avvistano una barca di africani stremati e decidono di portarli a terra. Appena arrivati questi fuggono, tranne Sara, che sta per partorire e ha con sé un bambino. Crialese lascia che sia lo spettatore a costruirsi un finale, lieto o no.
Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto un premio ai Nastri d'Argento, 3 candidature a David di Donatello ed è stato presentato in concorso alla 68ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove ha ricevuto il Premio speciale della giuria. Candidato agli Oscar 2012 come "Miglior film straniero" ed ha ricevuto tre candidature ai David di Donatello 2012.

Informazioni

Data: Mer 22 Ago 2018

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Auditorium Pier Paolo Pasolini - IIC Lima

1183