Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferenza “L’italiano e la rete, le reti per l’italiano” di Andrea Fazioli

Data:

15/10/2018


Conferenza “L’italiano e la rete, le reti per l’italiano” di Andrea Fazioli

Nell’ambito della XVIII edizione della “Settimana della Lingua italiana nel mondo”, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Lima, l’Ambasciata Svizzera e il Fondo Culturale Svizzero presentano la conferenza “L’italiano e la rete, le reti per l’italiano” dello scrittore svizzero di lingua italiana Andrea Fazioli.
Andrea Fazioli è autore dei romanzi Gli Svizzeri muoiono felici (2018), L’arte del fallimento (2016, premio La Fenice Europa, premio Anfiteatro d’Argento), Il giudice e la rondine (2014), Uno splendido inganno (2013), La sparizione (2010, premio La Fenice Europa), Come rapinare una banca svizzera (2009) e L’uomo senza casa (2008, Premio Stresa, premio Selezione Comisso). Lavora come giornalista per la Radiotelevisione svizzera in lingua italiana. È docente di scrittura creativa per la scuola Flannery O’ Connor di Milano. La conferenza è programmata per il 15 ottobre alle 19:30 presso l’Auditorium Pier Paolo Pasolini dell'IIC. Entrata gratuita.

Informazioni

Data: Lun 15 Ott 2018

Orario: Alle 19:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Auditorium Pier Paolo Pasolini dell'IIC

1205