Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro Interdisciplinare “Verdad, Historia y Posverdad - La construcción de narrativas en las humanidades” con la partecipazione di Carlo Ginzburg.

Data:

03/10/2018


Incontro Interdisciplinare “Verdad, Historia y Posverdad - La construcción de narrativas en las humanidades” con la partecipazione di Carlo Ginzburg.

La Pontificia Universidad Católica del Perú e l’Istituto Italiano di Cultura di Lima presentano l’Incontro Interdisciplinare “Verdad, Historia y Posverdad - La construcción de narrativas en las humanidades” con la partecipazione del rinomato storiografo italiano Carlo Ginzburg. In molte delle sue pubblicazioni, Ginzburg punta l’attenzione nella natura della verità nelle nostre narrazioni, alla ricerca di un difficile equilibrio tra la rigidezza delle concezioni positiviste e la leggerezza di quelle postmoderne. Il celebre accademico italiano sarà l’invitato speciale dell’Incontro Interdisciplinare che in Dipartimento di Scienze Umanistiche della PUCP e l’IIC hanno deciso di organizzare congiuntamente. Nei giorni 3 e 5 ottobre, l’Incontro avrà luogo presso l’Auditorium di Scienze Umanistiche del campus della PUCP e il 4 ottobre presso l’Auditorium Pier Paolo Pasolini dell’IIC. Inoltre, venerdì 5 ottobre alle 12:00, Carlo Ginzburg riceverà il Dottorato honoris causa della PUCP.

Informazioni ed iscrizione

Informazioni

Data: Da Mer 3 Ott 2018 a Ven 5 Ott 2018

Ingresso : Libero


Luogo:

Auditorium di Scienze Umanistiche PUCP - Auditorium Pier Paolo Pasolini IIC

1198