Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Esposizione “Demopráctica” di Michelangelo Pistoletto

Data:

08/11/2018


Esposizione “Demopráctica” di Michelangelo Pistoletto

L’Ambasciata d’Italia e il Ministerio de Cultura del Perú, in collaborazione con il Museo de Arte Italiano e l’Istituto Italiano di Cultura di Lima e con il sostegno di Galleria Continua e di Tulsi Karpio, presentano “Demopráctica”, mostra individuale di Michelangelo Pistoletto curata da Marcello Dantas.
Pistoletto è uno dei principali esponenti dell’Arte povera e, con una carriera di oltre 60 anni alle spalle, è ritenuto oggigiorno uno degli artisti contemporanei più importanti a livello internazionale. Nel 2003, ha ricevuto il Leone d’Oro nella categoria Lifetime Achievement alla Biennale di Venezia. Dieci anni dopo, ha presentato Michelangelo Pistoletto, année un – le paradis sur terre, mostra individuale presso il Louvre di Parigi. Negli ultimi anni, i suoi lavori sono stati esposti in numerosi musei, gallerie e spazi espositivi in Germania, Cuba, Stati Uniti, Francia, Hong Kong, Inghilterra e Italia. In quest’occasione, si presenteranno le opere più rappresentative di uno dei più prolifici artisti italiani viventi, come alcune istallazioni di grande formato e i suoi celebri quadri specchianti. Ispirate a un percorso creativo in linea con i principi dell’Arte povera, le opere, invitano all’azione dello spettatore, rompendo la tipica passività dell’esperienza museale, trasmettendo messaggi semplici e concreti. La mostra rimarrà aperta al pubblico dall’8 novembre al 30 dicembre 2018 presso il Museo de Arte Italiano di Lima. Entrata gratuita.

Informazioni

Data: Da Gio 8 Nov 2018 a Dom 30 Dic 2018

Orario: Dalle 10:00 alle 16:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Museo de Arte Italiano di Lima

1216