Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Spettacolo teatrale “Vino, vino...e baci ancor”

Data:

21/11/2018


Spettacolo teatrale “Vino, vino...e baci ancor”

Nell’ambito della III Settimana della Cucina Italiana nel mondo, dedicata per quest’edizione alla valorizzazione della “Dieta Mediterranea”, l’Istituto Italiano di Cultura di Lima, in collaborazione con l’associazione “Ponte tra Culture”, presenta lo spettacolo “Vino, vino...e baci ancor”.
L’idea dello spettacolo, interpretato da quattro attori-cantanti e musicisti italiani e colombiani, nasce dal desiderio di fare conoscere l’Italia attraverso una delle sue produzioni emblematiche: quella vitivinicola. L’Italia, uno dei maggiori produttori di vini del mondo, non a caso nell’antichità veniva definita con il nome di “Enotria”: “Terra del vino”. Nello spettacolo, viene presentata la storia del vino da Noè fino all’attualità e vengono spiegate le caratteristiche organolettiche della bevanda, anche facendo riferimento (in modo ironico e divertito) ad alcuni degli aspetti più reconditi della degustazione, in particolare riproponendo interventi di esperti e noti sommelier; il tutto utilizzando canzoni, aneddoti, racconti, storie collegate alla cultura ed alla tradizione dei territori, in particolare italiani...una serata di teatro, musica, cultura, tradizione, identità, storia, comicità, ironia, bilinguismo. Lo spettacolo è programmato per mercoledì 21 novembre alle 20:00 presso il Teatro Pirandello dell’IIC. Entrata gratuita.

Informazioni

Data: Mer 21 Nov 2018

Orario: Alle 20:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro Pirandello - IIC Lima

1221