Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto jazz “Piano solo” di Stefano Bollani

Data:

22/06/2019


Concerto jazz “Piano solo” di Stefano Bollani

Nell’ambito dell’edizione 2019 della “Festa della Musica”, l’Istituto Italiano di Cultura di Lima, in collaborazione con il Crowne Plaza Hotel di Lima ed Esound Music & Arts, presenta il concerto jazz “Piano solo” di Stefano Bollani.
“Piano Solo”, più che un tradizionale concerto al pianoforte, è un omaggio all’arte dell’improvvisazione. Nel momento in cui Stefano Bollani sale sul palco per il suo one man show, tutto può accadere. Non esiste nessuna scaletta, nessun programma di sala a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani. Si può passare così da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta. In questo vero e proprio flusso di coscienza musicale, il riso e l’emozione si mescolano. Una sola cosa è certa, alla fine del concerto sarà il pubblico a decidere il bis. Bollani diligentemente segna ed esegue sul momento i pezzi richiesti: un medley imprevedibile in cui il virtuosismo si mescola all’irriverenza. Il concerto è programmato per sabato 22 giugno alle 20:00 presso il Teatro Pirandello dell’IIC. Entrata gratuita.

Informazioni

Data: Sab 22 Giu 2019

Orario: Alle 20:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro Pirandello - IIC

1270