Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra fotografica “La naturaleza secreta del Perú”

Data:

06/08/2019


Mostra fotografica “La naturaleza secreta del Perú”

L’Istituto Italiano di Cultura presenta “La naturaleza secreta del Perú”, in collaborazione con ACCA – Conservación Amazónica e ILCP - International League of Conservative Photographers. Una mostra fotografica naturalistica dell'artista italiano Emanuele Biggi che si prefigge di raccontare nel suo percorso la bellezza nascosta delle foreste e degli ambienti naturali del Peru, dalle Ande alla costa.
Uno sguardo da vicino a quelli che sono i gioielli segreti della vita prorompente che si cela spesso agli sguardi più superficiali. Lontani dalla città, dai clamori violenti del cemento e della plastica, c’è un caleidoscopio di bellezza e complessità inaudita. Si scoprirà come ogni foglia racchiuda un tesoro, ogni albero una moltitudine e come sulla costa l’energia della vita terrestre derivi dal mare.
Emanuele Biggi racconta la natura attraveso la sua passione per la fauna minore (anfibi, rettili, artropodi ecc…) e per gli ecosistemi del Perù, che lo fanno tornare in questa nazione ogni volta che gli è possibile. Un amore nato più di 10 anni fa e mai scomparso, ma sempre rinvigorito ad ogni incontro con la natura peruviana.

Informazioni

Data: Da Mar 6 Ago 2019 a Sab 7 Set 2019

Orario: Dalle 09:00 alle 21:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Galleria Mario Sironi

1276