Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Teatro - INDA 2020 “Per voci sole”

Data:

17/07/2020


Teatro - INDA 2020 “Per voci sole”

L’Istituto nazionale del dramma antico, in collaborazione con TIM, trasmette gratuitamente in diretta streaming 5 spettacoli del Teatro Greco di Siracusa in programma dal 17 luglio al 30 agosto, anche in differita per i sette giorni successivi alla rappresentazione, aprendosi per la prima volta in cento anni a una fruizione planetaria.

Il primo appuntamento, venerdì 17 luglio alle 20:30, è Da Medea a Medea con Lunetta Savino, musiche dal vivo di Rita Marcotulli e regia di Fabrizio Arcuri. Segue sabato 25 luglio La Vedova Socrate di Franca Valeri con Lella Costa e la regia di Stefania Bonfadelli.

Sabato 8 agosto Laura Morante interpreta le quattro eroine, Fedra, Antigone, Clitennestra e Lena tratte da Fuochi di Marguerite Yourcenar, con musiche dal vivo di Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini.

Il 22 agosto Isabella Ragonese porta in scena Crisotemi di Ghiannis Ritsos, con musiche dal vivo di Teho Teardo e, al violoncello, Laura Bisceglia e Giovanna Famulari.

Infine, il 30 agosto, l’artista rumeno Mircea Cantor, Premio Duchamp 2011, presenta la prima mondiale di Il suono del mio corpo è la memoria della mia presenza, la performance site specific che vede coinvolti gli allievi e i docenti dell’Accademia d’arte del dramma antico in una sorta di rituale ad alto impatto simbolico per rappresentare il ritorno alla vita dopo la pandemia.

Qui è possibile registrarsi e assistere gratuitamente agli spettacoli:

www.indafondazione.org

Informazioni

Data: Da Ven 17 Lug 2020 a Dom 30 Ago 2020

Ingresso : Libero


1383