Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Lingua Italiana nel mondo - La storia del fumetto in Italia

Data:

19/10/2020


Settimana della Lingua Italiana nel mondo - La storia del fumetto in Italia

La 20° edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo, attività promossa dal Ministero per gli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si realizza dal 19 al 25 ottobre di quest’anno. Per quest’occasione, l’Istituto Italiano di Cultura, Ufficio Culturale dell’Ambasciata d’Italia, presenta, tra le altre attività, il documentario “La storia del fumetto in Italia”, nel quale si percorre l’evoluzione di questa forma artistica nella penisola italiana. Si tratta di un lavoro realizzato da Stefano Romanini, cofondatore e redattore capo di Edizioni NPE, in collaborazione con Gianni Brunoro, esperto in fumetto italiano e giornalista delle reviste Fumo di China e Fumetto. Nel documentario si ricordano gli inizi del fumetto in Italia, il ruolo della rivista Il Corriere dei Piccoli, l’influenza del fumetto statunitense e le diverse tappe dello sviluppo e la consolidazione della chiamata “nona arte” in Italia. 

Il documentario è trasmesso in italiano sottotitolato in spagnolo lunedì 19 ottobre alle ore 19:00 sulla pagina Facebook e sull’account Youtube dell’Istituto Italiano di Cultura.

Informazioni

Data: Lun 19 Ott 2020

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


1432