Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Lingua Italiana nel mondo - Scuola del fumetto: Giuseppe Palmentieri

Data:

20/10/2020


Settimana della Lingua Italiana nel mondo - Scuola del fumetto: Giuseppe Palmentieri

Dedicata al tema “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”, nella XX Settimana della lingua italiana nel mondo, l’Istituto Italiano di Cultura presenta documentari, esposizioni e interviste – tutto in formato digitale – con alcuni dei principali fumettisti e illustratori italiani contemporanei. Tra questi si presenta, martedì 20 alle ore 19:00, un video con la storia della Scuola di Fumetto Comix Ars di Salerno, attraverso il suo direttore Giuseppe Palmentieri (il quale è anche presidente dell’Associazione Librerie del Fumetto). Il video ha come protagonisti gli alunni della scuola, aspiranti fumettisti che giorno dopo giorno si confrontano con i propri maestri e si vanno addentrando nel mondo del fumetto italiano; le possibilità professionali, le sue caratteristiche e particolarità e le principali difficoltà che devono superare coloro che vogliono seguire questa carriera. 

L’intervista è trasmessa in italiano e sottotitolata in spagnolo martedì 20 alle ore 19:00 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Istituto Italiano di Cultura.

Informazioni

Data: Mar 20 Ott 2020

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


1433