Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Lingua Italiana nel mondo - Il fumetto in Italia: Luca Maresca

Data:

21/10/2020


Settimana della Lingua Italiana nel mondo - Il fumetto in Italia: Luca Maresca

La 20° edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo è dedicata al vincolo tra l’immagine e la parole attraverso il fumetto, l’illustrazione e il graffito. In quest’ambito, l’Istituto Italiano di Cultura presenta una serie di attività, tra le quali si trova una video-intervista che ha come protagonista Luca Maresca, riconosciuto giovane disegnatore che lavora per Marvel e per Sergio Bonelli Editore, casa editrice che pubblica, tra gli altri, personaggi come Tex, Dylan Dog, Nathan Never, Mister No e Zagor. L’artista racconta le sue esperienze come fumettista, i suoi inizi e fornisce consigli ai giovani aspiranti a seguire questa carriera. Il documentario include anche alcune sequenze nelle quali l’artista mostra la propria tecnica e stile personale. 

Il video si presenta in italiano e sottotitolato in spagnolo mercoledì 21 alle ore 19:00 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Istituto Italiano di Cultura.

Informazioni

Data: Mer 21 Ott 2020

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Ingresso : Libero


1434