Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Lingua Italiana nel mondo - Il fumetto in Italia: Lucilla Stellato

Data:

22/10/2020


Settimana della Lingua Italiana nel mondo - Il fumetto in Italia: Lucilla Stellato

Promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la XX Settimana della lingua italiana nel mondo è dedicata al vincolo tra l’immagine e la parole attraverso il fumetto, l’illustrazione e il graffito. In questo ambito, l’Istituto Italiano di Cultura presenta la video intervista dedicata all’illustratrice italiana Lucilla Stellato, che attualmente lavora per la Sergio Bonelli Editore, per Eura Editoriale e per Star Comics. Stellato è responsabile di personaggi come Nathan Never e de Il commissario Ricciardi, fumetto basato sulla serie di romanzi omonimi dello scrittore italiano Maurizio de Giovanni. L’artista, che possiamo vedere a lavoro nel suo ufficio, mostrerà la sua tecnica e stilo, che la distinguono. 

Il video si presenta in italiano e sottotitolato in spagnolo giovedì 22 alle ore 19:00 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Istituto Italiano di Cultura.

Informazioni

Data: Gio 22 Ott 2020

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


1435