Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Lingua Italiana nel mondo - Video-documentario - Giacomo Leopardi: L’infinito

Data:

23/10/2020


Settimana della Lingua Italiana nel mondo - Video-documentario - Giacomo Leopardi: L’infinito

La città di Recanati e il suo vincolo con Giacomo Leopardi vengono esplorati nel documentario sul romanzo grafico “Giacomo Leopardi: L’infinito” ispirato al principale poeta italiano dell’Ottocento, le cui opere sono divenute classici della letteratura universale. Il documentario racconterà le origini de “L’infinito”, una delle principali poesie di Leopardi, simbolo dell’aspirazione dell’uomo a grandi cose alla ricerca della ”avventura dell’animo”. Questa attività è parte del programma presentato dall’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della Settimana della Lingua Italiana nel mondo, che nella sua ventesima edizione esplora il vincolo tra la parola e l’immagine. Da venti anni quest’attività viene promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. 

Il documentario si presenta in italiano e sottotitolato in spagnolo venerdì 23 alle ore 19:00 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Istituto Italiano di Cultura.

Informazioni

Data: Ven 23 Ott 2020

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


1436