Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Lingua italiana nel mondo - Ivo Milazzo, una vita al servizio della nona arte

Data:

26/10/2020


Settimana della Lingua italiana nel mondo - Ivo Milazzo, una vita al servizio della nona arte

Il maestro Ivo Milazzo partecipa attraverso una video-intervista alle attività presentate dall’Istituto Italiano di Cultura per la XX Settimana della Lingua Italiana nel mondo. Nel video, Milazzo condivide le sue esperienze nel mondo del fumetto e i dettagli della nascita del suo conosciuto personaggio Ken Parker, un mito del fumetto italiano che è stato tradotto e pubblicato in tutto il mondo. Il maestro offre alcuni consigli ai giovani interessati ad addentrarsi nel mondo del fumetto e condivide dettagli delle sue esperienze di collaborazione con artisti stranieri e, come primizia, presenta alcune vignette del suo lavoro più recente, dedicato alla fotografa italiana Tina Modotti. Milazzo è un maestro indiscutibile della così chiamata “nona arte”, il cui lavoro è caratterizzato dall’espressionismo delle sue illustrazioni con un tocco fortemente cinematografico. Ha lavorato presso l’Accademia delle Belle Arti di Carrara ed è presidente dell’Associazione Autori d’Immagini. 

L’intervista si presenta in italiano e sottotitolata in spagnolo lunedì 26 alle ore 19:00 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Istituto Italiano di Cultura.

Informazioni

Data: Lun 26 Ott 2020

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


1437