Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Letteratura - Nel nome di Dante

Data:

22/05/2021


Letteratura - Nel nome di Dante

Il 22 maggio alle 13:00 si tiene un dialogo tra Alessandro Barbero e Alberto Casadei, docente di letteratura italiana presso l'Università di Pisa e coordinatore del "Gruppo Dante" dell'ADI, "Associazione degli Italianisti". Sono intervistati da Paolo Rambelli, professore dell'Università di Bologna, sulle più recenti interpretazioni della Divina Commedia, anche in virtù della biografia di Dante.

Alessandro Barbero, storico, accademico e scrittore italiano, vincitore del Premio Strega nel 1996 con “Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo”, è uno dei più apprezzati autori di programmi a tema storico e ha recentemente pubblicato “Dante” (Editore Laterza, 2020).

Nel programma si risalta il contributo degli Istituti Italiani di Cultura di tutto il mondo, che hanno raccolto nei rispettivi paesi numerose domande, che sono lette e discusse nel corso della conversazione.

L'incontro è trasmesso in streaming su vimeo.com/italianaesteri e sul portale italiana.

Informazioni

Data: Sab 22 Mag 2021

Orario: Dalle 13:00 alle 14:00

Organizzato da : Associazione degli Italianisti

In collaborazione con : MAECI, IIC Lima

Ingresso : Libero


1506