Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cinema - Artemisia Gentileschi, pittrice guerriera - Festival de Cine Europeo

Data:

22/06/2021


Cinema - Artemisia Gentileschi, pittrice guerriera - Festival de Cine Europeo

Le ambasciate degli Stati membri dell'Unione Europea in Perù, la Delegazione dell'Unione Europea e la Filmoteca della Pontificia Universidad Católica del Perú presentano la 33º edizione del Festival de Cine Europeo di Lima, che si realizzerà virtualmente dal 22 al 30 giugno, offrendo accesso libero a un catalogo di 35 film selezionati.

L'Italia partecipa con sei film, tra questi "Artemisia Gentileschi, pittrice guerriera". Il film narra la storia di Artemisia Gentileschi, che ai 23 anni, nel 1618 fu la prima donna ad essere ammessa all'Accademia di Disegno ed ebbe importanti contatti con diversi geni dell'epoca, tra i quali Caravaggio. Il film percorre tutta la vita di quest'artista simbolo del femminismo mondiale per il suo carattere e per la fervente difesa della sua dignità professionale, evidenti nella corrispondenza con collezionisti e personalità dell'epoca, tra i quali Galileo Galilei.

Il film è visibile a partire dal 22 giugno su: https://www.netfest.org/fce2021-iic-lima/

Informazioni

Data: Da Mar 22 Giu 2021 a Mer 30 Giu 2021

Organizzato da : Embajadas de los Estados miembros de la Unión Europea en el Perú, Delegación de la Unión Europea, Filmoteca de la Pontificia Universidad Católica del Perú (PUCP)

Ingresso : Libero


1512