Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fotografia - Presenza italiana in Perù - José Luis Vértiz

Data:

08/07/2021


Fotografia - Presenza italiana in Perù - José Luis Vértiz

"Presenza italiana in Perù" è la mostra che riunisce gli acquerelli realizzati dall'artista José Luis Vértiz su dieci edifici e luoghi rappresentativi della presenza italiana in Perù nei campi culturale, commerciale, industriale, economico, religioso e sociale con la quale l'Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura salutano il Perù per il Bicentenario della sua indipendenza offrendo, tra le altre attività, questa bellissima esposizione che evidenzia, attraverso l'architettura, il forte vincolo culturale che unisce i due Paesi.

José Luis Vértiz (Lima, 1965) è un artista e docente italo-peruviano che ha studiato pittura ad acquerelli presso il MALI. Nel 1992 ha vinto il Primo Premio al Concorso nazionale di acquerelli "Paisaje Peruano", Premio John Constable della Asociación Cultural Peruano - Británica. Grazie all'invito della Municipalidad de San Isidro, queste opere sono presentate dal giorno 8 luglio fino al 8 agosto presso l'area pedonale all'incrocio tra Avenida Carriquiry (cuadra 6) e Avenida Canaval y Moreyra, in quello stesso distretto.

Informazioni

Data: Da Gio 8 Lug 2021 a Dom 8 Ago 2021

Organizzato da : Ambasciata d'Italia, Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Municipalidad de S.Isidro

Ingresso : Libero


1527