Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Teatro - Estate all'Italiana Festival - Pinocchio

Data:

07/08/2021


Teatro - Estate all'Italiana Festival - Pinocchio

L'"Estate all'italiana Festival" è un'iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in coordinazione con il portale Italiana, con l'intenzione di diffondere le diverse attività culturali che hanno luogo nell'estate, in musica, danza, teatro e altre performance.

Il 7 agosto va in scena Pinocchio, spettacolo di teatro di figura senza parole, in cui immagini, musica e animazione si fondono creando un’atmosfera giocosa e piena di colore qual è il grande circo di “Pinocchio”. La scenografia e i pupazzi sono ispirati alle immagini di Alain Letort, artista francese che ha reso omaggio al famoso burattino di legno creando 12 tavole a china, colorate in seguito da Gianni Plazzi. Le parole diventano musica, perdono il loro significato, diventando dei semplici suoni che accompagnano i movimenti dei pupazzi mossi a vista da quattro attori-animatori, secondo una tecnica cara alla compagnia.

Si può assistere all'esibizione in streaming sul canale Vimeo del portale Italiana.

Informazioni

Data: Sab 7 Ago 2021

Organizzato da : MAECI

In collaborazione con : Italiana

Ingresso : Libero


1539