Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Editoria - Il Tempo 24X24

Data:

17/09/2021


Editoria - Il Tempo 24X24

L’Istituto Italiano di Cultura di Lima, nell’ambito della 6a Feria Metropolitana del Libro, organizzata dalla Municipalidad de Lima, presenta, in modalità virtuale, “Il tempo 24x24”, esposizione corale di 24 illustratori italiani, diretta e curata dalla scrittrice italiana Stella Nosella e Carmen Plaza (La Biblioteca di Matteo). La mostra nasce dal progetto “Con gli occhi dei bambini” nato come un tributo ai più piccoli durante la quarantena dovuta alla pandemia ancora in corso, grazie a una grande rete di solidarietà di illustratori e professionisti del mondo della letteratura infantile e giovanile.

Alla presentazione virtuale partecipa anche uno degli artisti che ha contribuito alla mostra, il disegnatore grafico Giovanni Mucci, creatore, inoltre, della marca istituzionale del progetto. L’esposizione “Il tempo 24x24” rende omaggio ai bambini che hanno vissuto la quarantena attraverso 34 opere dedicate alle 20 regioni italiane e ad altri 14 Paesi, tra cui il Perù.

L’evento si svolge il giorno 17 settembre, alle ore 13 e si può seguire online sulle pagine Facebook della Fiera Lima Lee e dell'Istituto Italiano di Cultura di Lima.

Informazioni

Data: Ven 17 Set 2021

Orario: Alle 13:00

Ingresso : Libero


1554