Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Letteratura - La Divina Commedia e il primo passo nella Selva Oscura

Data:

16/09/2021


Letteratura - La Divina Commedia e il primo passo nella Selva Oscura

L’Istituto Italiano di Cultura di Lima, nell’ambito della 6a Feria Metropolitana del Libro, organizzata dalla Municipalidad de Lima, presenta la mostra "La Divina Commedia e il primo passo nella Selva Oscura" dell’illustratore italiano Marco Somà, nell’anno della ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

L’artista, specializzato nell’illustrazione di libri per ragazzi e l’infanzia e vincitore della medaglia d’oro del premio "Autori di Immagini", partecipa all’evento - trasmesso in modalità virtuale - insieme alla direttrice del progetto "La Biblioteca de Matteo", Carmen Plaza, che collabora a questa manifestazione. Il pubblico avrà l’opportunità di ammirare virtualmente l’esposizione dell’ultima opera di Marco Somà dedicata al Sommo Poeta e condividere il suo messaggio sugli albi illustrati come strumenti meravigliosi per trattare qualsiasi tema, incluse le opere d’arte e la letteratura, e portarli all’attenzione di tutti, grandi e piccini.

L’evento si svolge il giorno 16 settembre, alle ore 13 e si può seguire online sulle pagine Facebook della Fiera Lima Lee e dell'Istituto Italiano di Cultura di Lima.

Informazioni

Data: Gio 16 Set 2021

Orario: Alle 13:00

Ingresso : Libero


1553