Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Arte - La scultura come linguaggio espressivo nella civiltà contemporanea - Stefano Roselli

Data:

06/12/2021


Arte - La scultura come linguaggio espressivo nella civiltà contemporanea - Stefano Roselli

Nell’ambito della 17ª giornata del contemporaneo - Italian Contemporary Art promossa da AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiC e la collaborazione della Direzione Generale della Promozione del Sistema Paese del MAECI, l’Istituto Italiano di Cultura di Lima presenta la conferenza dello scultore Stefano Roselli. L’artista percorre la sua carriera artistica e professionale e si concentra, in particolare, sull’importanza della scultura come linguaggio espressivo e su questa sua funzione nella civiltà contemporanea.

Stefano Roselli si è formato presso l'Accademia delle Belle Arti di Bologna nella specialità di scultura e da 35 anni svolge un lavoro artistico dalla scultura e dal design in dialogo con la tecnologia e i materiali contemporanei. Ha realizzato diverse esposizioni individuali e collettive a Mosca, New York, Roma, Tokyo, Bruxelles e San Pietroburgo, etc.

L’evento è trasmesso sulla pagina Facebook dell’Istituto e accessibile sulla piattaforma Zoom previa iscrizione a questo link:

https://zoom.us/webinar/register/WN_JDLM1zIdRFmQa1vSKuD85Q

La conferenza è in italiano e tradotta simultaneamente allo spagnolo.

Informazioni

Data: Lun 6 Dic 2021

Orario: Dalle 10:00 alle 11:00

Organizzato da : IIC Lima

Ingresso : Libero


1571