Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Scienze - La conquista dello spazio - conferenza del prof. Vittorio Canuto

Data:

16/12/2021


Scienze - La conquista dello spazio - conferenza del prof. Vittorio Canuto

Il 16 dicembre, in memoria del lancio del primo satellite italiano, il San Marco 1, che avvenne il 15 dicembre del 1964, che permise all'Italia di essere tra i primi paesi al mondo a superare l'atmosfera terrestre, si terrà la prima Giornata Nazionale dello Spazio. L'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) insieme a istituzioni di investigazione, università, musei e imprese di tutta la penisola, aprirà le proprie porte al pubblico attraverso iniziative di comunicazione e sensibilizzazione sul settore spaziale.

Per celebrare la prima Giornata Nazionale dello Spazio, gli Istituti Italiani di Cultura di Città del Messico e di Città di Guatemala, in collaborazione con gli altri IIC dell'America Latina, organizzano un incontro virtuale con il prof. Vittorio Canuto, professore di fisica presso la University of Columbia e il City College di New York e professore di fisica applicata e matematica applicata presso la NASA.

Informazioni

Data: Gio 16 Dic 2021

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Lima, IIC Guatemala, IIC Città del Messico

Ingresso : Libero


1574