Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Design - Tecnologia suave - Francesco Faccin

Data:

23/03/2022


Design - Tecnologia suave - Francesco Faccin

Mercoledì 23 marzo alle 11:00, nell’ambito delle attività svolte per l’Italian Design Day, l’Istituto Italiano di Cultura presenta la conferenza presenziale e virtuale “Tecnología suave. Diseño y nuevas tecnologías para un futuro sostenible” a carico dell’architetto Francesco Faccin, che affronta il vincolo tra la tecnologia e l’ancestrale. In che modo il design può servirsi di una tecnologia sempre più avanzata e integrata con la vita, ma allo stesso tempo rispettare le necessità profonde, ancestrali dell’uomo? Viviamo in un momento distopico, nel quale è difficile immaginare il nostro futuro prossimo ma, in realtà, mai come ora abbiamo avuto la coscienza del nostro impatto sul pianeta e le conoscenze per trovare soluzioni concrete.

Francesco Faccin nasce a Milano nel 1977, nel 2004, dopo due anni di collaborazione con Enzo Mari, inizia a lavorare con Francesco Rivolta, modellista e liutaio, apprendendo tecniche di alta ebanisteria, che formano una componente essenziale della sua tecnica e del suo stile. Vincitore del Design Report Award, menzione d'onore al Compasso d'Oro, direttore artistico della storica Fonderia Artistica Battaglia di Milano, docente presso varie università italiane ed estere, protagonista di prestigiose collaborazioni, come quella con Michele De Lucchi, si qualifica come uno degli esponenti più autorevoli della grande tradizione del disegno industriale italiano.

Iscrizioni al link: https://zoom.us/webinar/register/WN_To-NVeoxTaq2B2CpbPWt1g

Informazioni

Data: Mer 23 Mar 2022

Orario: Alle 11:00

Organizzato da : IIC Lima

Ingresso : Libero


1597