Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Teatro - Cinque canti dell'Inferno di Dante - con Blas Roca Rey

Data:

20/04/2022


Teatro - Cinque canti dell'Inferno di Dante - con Blas Roca Rey

L’Istituto Italiano di Cultura presenta lo spettacolo teatrale “Cinque canti dell’Inferno”, con il famoso attore italo-peruviano Blas Roca Rey, che ha realizzato innumerevoli tour teatrali in Italia e in altri paesi europei e ha partecipato a importanti film del cinema italiano, con gran successo di pubblico e di critica.

L’evento si svolge nell’ambito del progetto che si porta avanti da alcuni anni, denominato “Diálogo Cultural Italia-Perú”, che ha come scopo principale quello di dimostrare che nel mondo dell’arte non esistono frontiere né lingue che possano fermare l’integrazione e lo scambio culturale, rispettando le proprie radici culturali e arricchendo la cultura universale.

Lo spettacolo raggruppa cinque dei canti più famosi dell’Inferno della Divina Commedia: il primo, il quinto (Paolo e Francesca), il ventiseiesimo (Ulisse), il trentaduesimo (Conte Ugolino) e il trentatreesimo, l’ultimo.

Alternato e arricchito da alcune “aggiunte” e riflessioni dell’attore, vuole avvicinare quanto più possibile i versi di Dante alla gente e fare che la serata sia sorprendente.

Lo spettacolo sarà accompagnato da musica dal vivo e ha una durata di circa un’ora.

Per prenotare scrivere a: iiclima.pirandello@esteri.it 

 

Informazioni

Data: Mer 20 Apr 2022

Orario: Alle 20:30

Organizzato da : IIC Lima

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro Pirandello

1602