Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fotografia - Masterclass in fotografia di scena con Alessandro Villa

Data:

09/05/2022


Fotografia - Masterclass in fotografia di scena con Alessandro Villa

L'Istituto Italiano presenta la masterclass in fotografia di scena dettata da Alessandro Villa, fotografo di scena della Suor Angelica di Giacomo Puccini diretta dai maestri Rigon e Garattini Raimondi.

Gli incontri sono stati pensati per creare un'occasione unica di avvicinamento alla filosofia nascosta della narrazione fotografica teatrale. Con un avvicinamento creativo, spontaneo e professionale si da particolare attenzione alle regole di comportamento all'interno di un teatro, alle conoscenze di base di composizione e alle logiche di creazione di un portafoglio personale.

Il corso si sviluppa su vari piani, con sessioni pratiche tanto nella vita quotidiana come nel contesto teatrale e si prevede un profuso scambio in aula: ogni teoria e concetto spiegato si trasforma in una fotografia e l'analisi quotidiana del lavoro sviluppato è parte integrale dell'insegnamento.

Si impara in collaborazione con il professore e i partecipanti, l'idea centrale è quella di cercare il migliore scatto fotografico nelle due uscite dal Teatro Pirandello e nelle situazioni quotidiane che si possono vivere nella piazza e in città.

Il corso è aperto a tutti gli interessati in fotografia teatrale che abbiano compiuto 18 anni.

Il corso si conclude con la produzione di un portafoglio che narri la nascita e la rappresentazione dell'opera "Suor Angelica" di Giacomo Puccini.

Informazioni

Data: Da Lun 9 Mag 2022 a Mar 17 Mag 2022

Organizzato da : IIC Lima

Ingresso : Libero


1614