Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cinema - XIII Edizione del Festival de Cine Al Este

Data:

01/06/2022


Cinema - XIII Edizione del Festival de Cine Al Este

In collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura, l'Italia partecipa alla XIII edizione del Festival AL ESTE che si terrà dal 1 al 11 giugno in formato semipresenziale. Il festival si caratterizza per mostrare film rinomati dell’Europa Centrale e Orientale, Sudamerica e Asia.

Quest'anno l'Italia partecipa con la proiezione di due film alla prima nazionale e per la realizzazione di una Masterclass con Michelangelo Frammartino (Premio speciale, Venezia 2021) che si terrà questo 6 giugno. La storia del suo interessante film "Il buco" è ambientata nell'agosto del 1961, quando gli speleologi del fiorente nord Italia arrivano a una meseta calabra dove il tempo sembra essersi fermato. Un anziano pastore è testimone di quel territorio vergine, ubicato nell'Abisso del Bifurto.

Il secondo film, di Yuri Ancarani, "Atlantide", tratta di un giovane di Sant´Erasmo, un'isola minore della laguna di Venezia. La storia ha luogo su un'isola ai confini della laguna di Venezia dove vive del suo ingegno e isolato da tutte le persone che lo accompagnano, in questo caso un gruppo di amici che si godono la ricerca del piacere espressa nel culto al "barchino", una lancia a motore.

I film sono visibili sul sito: https://elekran.com/

Informazioni

Data: Da Mer 1 Giu 2022 a Sab 11 Giu 2022

Organizzato da : Al Este

In collaborazione con : IIC Lima

Ingresso : A pagamento

Massimo numero di partecipanti raggiunto


1619