Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Musica - Masterclass di Piano Classico del maestro Christian Leotta

Data:

06/07/2022


Musica - Masterclass di Piano Classico del maestro Christian Leotta

Il maestro italiano di Catania Christian Leotta torna a Lima, città nella quale è stato invitato 14 anni fa per suonare per la prima volta in Perù l'integrale serie delle Sonate per pianoforte di Beethoven in 8 concerti. Da allora Lima ha avuto varie volte il piacere di ospitare il maestro Christian Leotta, in varie occasioni. Quest'anno, il maestro Leotta vi offre un concerto all'Auditorio di Santa Ursula il 5 di luglio con le Sonate per pianoforte di Beethoven n. 27, 28 e 29. In questa occasione il Maestro Leotta regala all'Istituto Italiano di Cultura, al teatro Pirandello e a 4 talentuosi allievi di pianoforte una eccezionale classe maestra di tre ore che si svolge nel Teatro Pirandello il giorno 6 luglio 2022 alle 10 del mattino ed è aperta ad allievi di pianoforte di qualunque età e qualunque punto di arrivo nel persorso musicale. L'evento rientra nel quadro delle attività che formano la programmazione italiana del quarto Teatro della cittá di Lima, il Teatro dell'Ambasciata Italiana intitolato a Luigi Pirandello. 

Leotta vanta un vasto repertorio ed è molto conosciuto per essere il pianista più giovane per interpretare e registrare le 32 Sonate per pianoforte di Beethoven. Il musicista inizia a studiare pianoforte all'etá di 7 anni, continuando nel conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con Mario Patuzzi; è, inoltre, alunno del famoso pianista Karl Ulrich Schnabel. Studia anche alla Fondazione Lieven International of Piano e con Rosalyn Tureck nella Tureck Bach di Oxford e nella Facoltà di lettere e Filosofia dell'Università di Milano.

Informazioni

Data: Mer 6 Lug 2022

Orario: Dalle 10:00 alle 13:00

Organizzato da : Instituto Italiano de Cultura de Lima

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro Pirandello del Instituto Italiano de Cultura

1629