Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Musica – Ciclo di Jazz Europeo – Concerto di Afra Kane (Italia/Svizzera)

Data:

21/10/2022


Musica – Ciclo di Jazz Europeo – Concerto di Afra Kane (Italia/Svizzera)

Le Ambasciate di Austria, Francia, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera e Italia, con la collaborazione straordinaria dell'Unione Europea in Peru' e dell'Alliance Française a Lima, presentano Afra Kane, pianista, cantante e cantautrice di musica classica e jazz, nell’ambito del "Ciclo di Jazz Europeo" - evento organizzato per la prima volta in Perù.

La giovane artista, nata a Vicenza da genitori di nazionalitá nigeriana e residente in Svizzera, si esibisce all'Istituto Italiano di Cultura di Lima, unendo quattro Paesi e tre continenti.

La musica di Afra Kane e' ispirata a apporti che spaziano dalla musica classica al jazz, all’afrogospel e al motown, sorta di fusione di gospel e pop in voga negli anni sessanta. La giovanissima cantante è vincitrice nel 2019 del Festival del Jazz di Montreux. In questa occasione potremmo apprezzare la sua musica che fa riflettere toccando argomenti legati alla sua realtà di giovane artista che vive l’interculturalità come una dimensione personale.

Come artista invitata ci accompagnerà la famosa La Lá, riconosciuta cantautrice peruviana.

Iscrizioni tramite la piattaforma Joinnus: https://www.joinnus.com/events/art-culture/lima-ciclo-de-jazz-europeo-concierto-de-afra-kane-50935

Capacità limitata.

Informazioni

Data: Ven 21 Ott 2022

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Alliance Francaise

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Lima

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1666