Il 2024 è un anno cruciale per la promozione del libro italiano nel mondo: l’Italia sarà infatti ospite d’onore ad alcune tra le principali manifestazioni editoriali internazionali, dalle Fiere del Libro di Tunisi (19-28 aprile) e Varsavia (23-26 maggio) alla Buchmesse di Francoforte (16 – 20 ottobre).
Allo scopo di valorizzare e alimentare ulteriormente il crescente interesse su scala globale nei confronti dell’editoria del nostro Paese, si intende lanciare la campagna di comunicazione social “#ilmondofralerighe”, che si svilupperà dalla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore (23 aprile) alla Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (14 – 20 ottobre – in coincidenza con la Buchmesse – dedicata, come già comunicato, a: “L’italiano e il libro: il mondo fra le righe”).
Personalità peruviane racconteranno il legame proprio con la letteratura italiana. In questa occasione lo scrittore Santiago Roncagliolo ci parla del romanzo Il nome della rosa di Umberto Eco, guarda il video sul nostro canale YouTube: