Sono aperte le iscrizioni per l’esame CILS A2 Standard e CILS B1 -Cittadinanza per la sessione del 17 ottobre. Le iscrizioni scadono il 15 giugno alle 12:00 ore e sono virtuali completando il seguente modulo Google (le informazioni di pagamento sono riportate nel modulo):
CILS A2 Standard
https://forms.gle/PBysR1ZSAe3r3PSw7
IMPORTANTE:
- Età minima: 16 anni compiuti
- Per conseguire la certificazione CILS è necessario raggiungere la soglia di sufficienza in ognuna delle abilità di cui si compone l’esame.
- Ai candidati che non ottengono la sufficienza in tutte le abilità viene rilasciato un attestato di capitalizzazione, nel quale sono indicate le abilità superate e quelle non superate. L’attestato di capitalizzazione può essere fatto valere in esami successivi di certificazione. Le abilità in cui si è raggiunto la soglia di sufficienza possono essere capitalizzate entro 18 mesi. Il candidato può presentarsi a sostenere solo le abilità in cui ha fallito.
CILS B1 Cittadinanza
https://forms.gle/hXkwfTpySfYBwGRAA
IMPORTANTE:
- Questa tipologia di esame è limitata esclusivamente ai fini della cittadinanza, pertanto non copre scopi lavorativi, accademici, ecc.
- Per conseguire la certificazione CILS è necessario raggiungere la soglia di sufficienza in ognuna delle abilità di cui si compone l’esame.
- Per questo livello non è consentita la “capitalizzazione”. Se l’esame non è superato in qualche abilità, questa non si potrà recuperare, ma si dovrà sostenere di nuovo tutto l’esame nella sessione successiva.
Certificazioni – Istituto Italiano di Cultura di Lima (esteri.it)