L’Ambasciata d'Italia a Lima e l'Istituto Italiano di Cultura partecipano alla FIL Fiera Internazionale del Libro!
Storia tascabile della letteratura italiana di Prezzolini è una pubblicazione patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri. Questo libro, semplice e breve, in lingua spagnola, condensa la tradizione letteraria italiana. Giuseppe Prezzolini (1882-1982), un grande intellettuale italiano appartenente a un’epoca molto lontana dalla nostra, offre sorprendentemente una lettura più piacevole ed agile di tante storie letterarie in uso presso le Università italiane: sintesi di una materia così complessa, ma anche un susseguirsi di inviti alla lettura.
Il 6 di agosto i giovani potranno prenderne una copia e partecipare all’estrazione di un mese gratis dei nostri corsi di lingua italiana (da settembre a dicembre). La borsa di studio non include matricola e materiali di studio.
Gli interessati potranno partecipare scattandosi un selfie con il libro e pubblicando la fotografia sul proprio profilo Facebook e Instagram, inserendo l’hashtag #selfilibroitaliano e #iiclima e taggando l’Istituto Italiano di Cultura di Lima.
Giorno dell’estrazione: martedì 09 agosto.
Orario: 14:00 – 22:00
Luogo: FIL, stand 138 A
Facci visita nel nostro stand, chiedici dei nostri corsi di italiano, dei nostri laboratori di ogni tipo (arte, musica, cinema, fotografia), della programmazione teatrale del teatro Pirandello!