Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Musica – 3º Ciclo di Jazz Europeo – Duo Migrantes

Italia Jazz III

Le Ambasciate di Germania, Belgio, Spagna, Finlandia, Francia e Italia, sotto la guida dell’Ambasciata del Belgio e con il sostegno dell’Unione Europea in Perù, hanno il piacere di offrire per il terzo anno consecutivo a Lima una programmazione jazz di otto (8) concerti unici, gratuiti e in presenza.

Le ambasciate menzionate presentano grandi rappresentanti del Jazz Contemporaneo Europeo e invitano il pubblico a conoscere meglio questo genere, senza trascurare artisti e il patrimonio musicale peruviano. Infatti, questa 3a edizione del Ciclo di Jazz Europeo includerà un gruppo di jazz peruviano e diversi artisti europei collaboreranno sul palco con i loro omologhi peruviani.

L’Italia ci offre il secondo concerto, giovedì 10 ottobre al Centro Cultural Cayetano Heredia con il Duo Migrantes, un progetto nato nel 2018 dall’incontro tra due musicisti: Andrea Manzoni e Mauro Sigura. Con il pianoforte di Manzoni, caratterizzato da un’energia jazzistica combinata con la sensibilità della musica contemporanea, e l’oud di Sigura, che apporta la profondità della musica mediterranea e orientale, il duo esplora nuove frontiere sonore. Ogni spettacolo è un viaggio musicale che abbraccia un’ampia gamma di influenze culturali, trasformando il palco in un tessuto sonoro unico e dinamico.

Ingresso libero previa iscrizione:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdOEYOQKEClm84_4_m948ugVXQ7m9Nz3KREApjGNOk2VUvSiA/viewform

  • Organizzato da: Ambasciata di Germania, Belgio, Spagna, Finlandia, Francia, Italia e l'Unione Europea