La compagnia di danza contemporanea Fabula Saltica arriva in Perù da Rovigo, ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Lima – Ufficio Culturale dell’Ambasciata d’Italia, per presentare il suo successo Ballades.
Lo spettacolo inaugura la programmazione 2023 dello storico Teatro Pirandello, il teatro dell’Ambasciata d’Italia a Lima. In calendario due date: il 26 e il 27 febbraio.
Ballades è uno spettacolo ispirato al film “Ballando, Ballando” (1983) del regista italiano Ettore Scola (1931-2016). Diverse coreografie si intrecciano e mettono a confronto uomini e donne diverse che si cercano, si fuggono e si corteggiano con balli sempre diversi. L’unico elemento fisso della scena è una sedia, che viene usata, alzata, spostata: attorno ad essa, si creano storie di corpi che “parlano” in silenzio, con la forza del solo movimento, creando un’atmosfera onirica e simbolica, fuori dal tempo e dallo spazio.
In Ballades i classici balli da sala come valzer, mazurka e tango diventano veri e propri linguaggi che raccontano gli incontri di persone così diverse tra loro e così uguali a noi.
Entrata libera, previa registrazione all’ingresso.