L’Istituto Italiano di Cultura organizza la conferenza “Cibo e cultura: i patrimoni dell’Umanità UNESCO. Dalla dieta mediterranea ai pizzaiuoli napoletani”, a carico dei professori Elisabetta Moro e Pierluigi Petrillo martedì 23 novembre alle 10:00 (orario di Lima). Durante la loro esposizione, entrambi cercheranno di avvicinarci ai particolari della dieta mediterranea e alla rinomata tecnica dei pizzaiuoli napoletani, riconosciuta come patrimonio immateriale dalla UNESCO nel 2017.
La dott.ssa Moro è professoressa ordinaria di antropologia culturale presso l’Università di Napoli “Suor Orsola Benincasa” e codirettrice del Museo virtual de la dieta mediterranea e del MedEatResearch (Centro di ricerche sociali sulla dieta mediterranea).
Il dott. Petrillo è professore presso l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza e direttore della Cattedra UNESCO sul Patrimonio culturale immateriale ed è autore del fascicolo per la candidatura UNESCO de la dieta mediterránea, tra gli altri.
La conferenza è trasmessa sulla pagina Facebook dell’IIC e su Zoom previa iscrizione al link: https://zoom.us/webinar/register/WN_2ECK6n5KQ8aAeyN4KSWWJA