Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Design – Pianeta fresco – Gian Piero Frassinelli

La Facultad de Arquitectura y Urbanismo PUCP e l’Istituto Italiano di Cultura organizzano questo ciclo di conferenze su design e antropologia, nel quale saranno presenti come invitati principali i designer italiani Gian Piero Frassinelli (Superstudio – Firenze), Francesco Faccin (Unibz – Bolzano) e lo studio di design Formafantasma (DEA – Eindhoven).

Inoltre, nella dinamica dell’evento, si avrà un amplio spazio di conversazione e parteciperà l’architetto italiano Gianfranco Bombaci (IED – Roma), la docente di architettura PUCP Elisa Giusti e il filosofo italiano Emanuele Coccia (EHESS – Parigi).

Il nome del ciclo di conferenze è ispirato allo spirito della rivista che Ettore Sottass e Fernanda Pivano fondarono a Milano nel 1967. “Pianeta Fresco” non era una rivista di contenuti, ma un’esperienza sensoriale, piena di sogni e utopie che portavano il lettore a una nuova dimensione.

La prima conferenza “Design e antropologia” si realizza giovedì 22 alle ore 13:00 (orario peruviano) ed è a carico di Gian Piero Frassinelli. Ulteriori informazioni sull’evento al link: ulteriori informazioni.

  • Organizzato da: Facultad de Arquitectura y Urbanismo PUCP
  • In collaborazione con: IIC Lima