Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Eventi speciali – #WeAreItaly #StayTunedOnIt

Inizia la campagna #WeAreItaly #StayTunedOnIt lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) italiano per promuovere nel mondo un’Italia creativa e fiorente di cultura anche nei giorni del Coronavirus.

Andrea Bocelli, Uto Ughi, Tiziano Ferro, Nicola Piovani, Paolo Fresu, Ada Montellanico, Nek, Andrea Griminelli, Rita Marcotulli, Fabrizio Bosso e molti altri artisti italiani hanno aderito all’iniziativa e hanno preparato dei videomessaggi invitando a rimanere connessi con il mondo della cultura italiana. Si promuoveranno, inoltre, numerose iniziative che le istituzioni culturali italiane stanno mettendo a disposizione per offrire al pubblico italiano e internazionale momenti esclusivi di intrattenimento culturale virtuale.

Per mostrare l’immagine di un Paese capace di continuare a produrre e diffondere cultura e intrattenimento di gran qualità, il MAECI riunirà ogni giorno nuovi video e nuovi contenuti esclusivi che saranno diffusi attraverso la pagina, reti sociali (compreso il canale YouTube) e la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura all’estero.

In primo piano tutta la “cultura web” che offrono i musei e aree archeologiche, biblioteche e archivi, festival e teatri, il mondo del cinema e dello spettacolo dal vivo, la televisione, la radio e l’industria editoriale (come l’Istituto Luce, Cineteche di Milano e Bologna, il Salone del Libro, Pinacoteca di Brera, MAXXI e tante altre) che stanno dimostrando una straordinaria capacità di “occupare” in maniera creativa e di qualità, piattaforme e reti sociali.

https://www.esteri.it/mae/it/politica_estera/promozione-integrata-del-sistema/weareitaly/weareitaly.html