Un progetto dell’Associazione Graffiti con le immagini di Gianni ed Emiliano Pinnizzotto, Marco Casini e Laura Montanari
Perú: tan lejos, tan cerca è un lavoro coordinato da Gianni Pinnizzotto, direttore dell’Associazione Graffiti, fotoreporter specializzato nel reportage sociale.
L’esposizione è il racconto di una scoperta e di un incontro: quello con il Perù e con i volontari dell’Operazione Mato Grosso. Viene presentata al pubblico una selezione di 50 immagini, scelte tra quelle che compongono la mostra originale, già presentata in Italia nel Museo Pigorini di Roma.
Bianco e nero e colore si alternano per documentare le incredibili bellezze naturali del Perù e l’azione dell’Operazione Mato Grosso negli ambiti della formazione professionale dei giovani, la cura degli anziani e dei bambini, l’assistenza alla popolazione di Chacas, meta finale del viaggio, a 3.400 metri d’altezza sulle Ande.
La mostra rimmarrà aperta fino al 10 di settembre, dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 20.00 (da lunedì a venerdì); dalle 9.00 alle 13.00 (il sabato).