Partecipa il Trio italiano Andrea Capezzuoli
Il Festival Internazionale di Musica di Altura nasce per promuovere il riconoscimento della musica andina e di montagna riunendo le diverse manifestazioni musicali di montagna in una celebrazione inedita e integratrice, che sarà inoltre l’anteprima della COP20 o Vertice sul Cambiamento Climatico.
Il Trio italiano invitato è formato da Andrea Capezzuoli (organetti, voce e podoritmia), Jacopo Ventura (chitarra e voce) e Milo Molteni (violino e voce).
Storie, leggende, canzoni, ballate, danze del nord Italia vengono “condite” con suoni, melodie e ritmi provenienti da diverse regioni d’Europa e d’America. Una musica di contaminazione tra folk e jazz, tra tradizione e innovazione, che coinvolge il pubblico in un viaggio ludico e sonoro, ricco di energia e complicità, caratterizzato dalla gioia tipica della festa e dal piacere della buona musica: organetti, sax, pianoforte, chitarra, violino e voci accompagnati dal battere dei piedi (podoritmia), la percussione tipica che dona un tocco unico a questo sound.
Biglietteria in Teleticket