Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festival Internazionale di Musica di Altura

Partecipa il Trio italiano Andrea Capezzuoli

Il Festival Internazionale di Musica di Altura nasce per promuovere il riconoscimento della musica andina e di montagna riunendo le diverse manifestazioni musicali di montagna in una celebrazione inedita e integratrice, che sarà inoltre l’anteprima della COP20 o Vertice sul Cambiamento Climatico.

Il Trio italiano invitato è formato da Andrea Capezzuoli (organetti, voce e podoritmia), Jacopo Ventura (chitarra e voce) e Milo Molteni (violino e voce).

Storie, leggende, canzoni, ballate, danze del nord Italia vengono “condite” con suoni, melodie e ritmi provenienti da diverse regioni d’Europa e d’America. Una musica di contaminazione tra folk e jazz, tra tradizione e innovazione, che coinvolge il pubblico in un viaggio ludico e sonoro, ricco di energia e complicità, caratterizzato dalla gioia tipica della festa e dal piacere della buona musica: organetti, sax, pianoforte, chitarra, violino e voci accompagnati dal battere dei piedi (podoritmia), la percussione tipica che dona un tocco unico a questo sound.

Biglietteria in Teleticket

  • Organizzato da: Festival Internazionale di Musica di Altura
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura