Parole, colori e materia nell’opera di Jorge Eduardo Eielson
La Casa de la Literatura Peruana (Ministerio de Educación del Perú) e il Centro Studi Jorge Eielson (Università di Firenze), in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, organizzano dal 18 al 21 il Congresso Internazionale Parole, colori e materia nell’opera di Jorge Eduardo Eielson.
Il giorno 20, nei locali dell’Istituto, si terranno le seguenti attività:
Dalle 18.30 alle 19.10
“Sfide del Centro Studi Jorge Eielson dell’Università di Firenze”, a cura della Prof.ssa Antonella Ciabatti, Vicepresidente del Centro Studi Jorge Eielson.
Dalle 19.15 alle 20.00
“La Lima letteraria di Jorge Eduardo Eielson e Julio Ramón Ribeyro”, a cura de la Prof.ssa Giovanna Minardi (Università di Palermo).
“Eielson e il buddismo zen, un nuovo avvicinamento” a cura della Prof.ssa Claudia Ianniciello dell’Università degli Studi di Firenze.
Dalle 20.00 alle 20.45
Presentazione del libro Esplorare l’invisibile, ascoltare l’inaudito. La ricerca poetica di Jorge Eduardo Eielson: antologia verbo-voco-visuale 1949-1998 (Firenze, Edizioni Centro Eielson, 2014), a cura di Martha Canfield ed Enzo Minarelli. Dibattito sulle vicissitudini della produzione e redazione del libro, con Martha Canfield ed Enzo Minarelli.
Entrata libera