Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale. Dirige il Mº italiano Matteo Pagliari

Per la prima volta un invitato italiano collaborerà con l’Orchestra Sinfonica Nazionale negli splendidi spazi del Gran Teatro Nacional.

In questa occasione il direttore d’orchestra Matteo Pagliari dirigerà l’orchestra nei brani: “Romeo e Giulietta” di Tchaikowsky, “Concerto per Oboe d’Amore BWV 1055” di Bach e “Turandot Suite Op. 41” di Ferruccio Busoni (prima esecuzione in Perù).

Matteo Pagliari è stato direttore artistico del Coro “Città di Parma” dal 1998 al 2001, ha collaborato inoltre con l’Orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna “A. Toscanini”. Nella Stagione 2009-2010 è stato direttore principale dell’Orchestra Sinfonica Nazionale del Perù con cui ha realizzato trenta concerti, tra cui si l’integrale delle Sinfonie di Johannes Brahms e una fortunatissima integrale beethoveniana. Nell’ottobre 2012 ha pubblicato presso Albisani Editore “Invenzione a due voci. Una conversazione con Glenn Gould”, nella quale l’autore stesso e il pianista canadese discutono, in un dialogo immaginario, di tecnologia, estetica ed etica in musica.

Biglietteria in Teleticket

  • Organizzato da: Orquesta Sinfónica Nacional
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura