Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Spettacolo teatrale “L’attesa” di Sergio Procopio

Sergio Procopio inizia il suo percorso di mimo e clown nel 1975; a undici anni entra nel collegio dei Salesiani di Arese dove incontra Bano Ferrari, clown professionista.

Insieme a lui e a altri insegnanti e ragazzi del collegio fonda nel 1977 la compagnia teatrale “I Barabbas Clown” con cui partecipa a oltre 1800 rappresentazioni teatrali in tutta Italia e a numerosi Festival internazionali.

Nel 1990 Sergio inizia la carriera di mimo e di clown professionista a tempo pieno, fondando la sua “Compagnia Teatrale Sergio Procopio”, con cui ha esportato i suoi spettacoli in Belgio, in Francia, in Germania, in Spagna, in Svizzera, nel Madagascar, in Brasile e in Perù, dove, nell’ottobre del 2006, si è esibito presso il Museo della Nazione davanti al Presidente della Repubblica.

Lo spettacolo è un’ora in compagnia di Sergio Procopio, in una sala d’attesa che si chiama teatro, tra comiche ansie e innominabili fantasie, nella speranza che qualcuno ci chiami, una sala d’attesa come le nostre, come quelle nelle quali ci tocca attendere qualcosa.

Entrata con donazione volontaria pro – Operazione Mato Grosso

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Operazione Mato Grosso