La terza edizione della rassegna “Fare Cinema” si svolgerà, in maniera interamente virtuale, dal 15 al 21 giugno 2020. Organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e per il Turismo, ANICA, ICE e Istituto Luce – Cinecittà, anche quest’anno la rassegna tematica è dedicata ai “mestieri del cinema”, con l’obiettivo di dare visibilità e risalto alle differenti professionalità che animano il cinema e l’industria cinematografica italiana.
Grazie al partenariato con la RAI sarà possibile fruire online, gratuitamente, di numerosi contenuti che includono lectio magistralis, cortometraggi e videolezioni, tra gli altri, che saranno disponibili con sottotitoli in tre lingue – inglese, francese e spagnolo – sulla piattaforma RaiPlay. Si segnala, altresì, che i contenuti della rassegna includono una serie di video originali commissionati dal MAECI ed altri resi disponibili grazie alla collaborazione con i partner dell’iniziativa.
Infine, la novità della terza edizione della rassegna prevede la celebrazione della prima Giornata mondiale del cinema italiano, prevista per il prossimo 20 giugno.
———-
Playlist “Fare Cinema 2020” del canale YouTube dell’IIC di Lima