Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festival Internazionale di Jazz.

Partecipa il Maestro Pino Russo in duo con Pilar De La Hoz

Nell’ambito del Festival Internazionale di Jazz, l’Istituto Italiano di Cultura presenta il chitarrista italiano Pino Russo in duo con la cantante peruviana Pilar De La Hoz.

Pino Russo è diplomato in chitarra classica, è concertista e compositore. Insegna teoria, armonia, musica d’assieme e chitarra presso il Centro Jazz Torino ed è docente di chitarra jazz al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria. È soprannominato “Un’orchestra a sei corde” per la concezione estremamente dinamica della produzione sonora e del “gesto” chitarristico.

Pilar De La Hoz ha iniziato la sua carriera cantando musica brasiliana. Nel 1991 registra la sua prima produzione come solista, intitolata “Canta Brasil”, edita in Perú e in seguito anche in Spagna. A metà degli anni ‘90 si cimenta con il jazz, partecipando a vari festival e come cantante ospite in diversi progetti musicali.
 
Il concerto rappresenta un’originale occasione di incontro tra due musicisti di diversa nazionalità, che si esibiranno insieme per la prima volta.

Biglietteria

  • Organizzato da: ICPNA
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura