Organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con la Filmoteca del Centro Cultural della Pontificia Universidad Católica del Perú.
I film:
Mi rifaccio vivo (2013) di Sergio Rubini, con Neri Marcorè, Margherita Buy, Valentina Cervi, Emilio Solfrizzi.
Biagio è un uomo d’affari con una moglie, un cane e un complesso d’inferiorità. A seguito di un fallimento negli affari, Biagio decide di porre fine alla sua triste esistenza. Ma, a differenza della Terra, lassù qualcuno lo ama e decide di dargli una seconda opportunità…
Gli equilibristi (2012) di Ivano De Matteo, con Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Maurizio Casagrande.
Storia di una famiglia media italiana, composta da una coppia di coniugi con due bambini, che conducono una vita banale fino a quando il marito ha una storia con una collega e la moglie ne viene a conoscenza.
È stato il figlio (2012) di Daniele Ciprì, con Toni Servillo, Giselda Volodi, Alfredo Castro.
Adattamento del libro omonimo di Roberto Alajmo, racconta la storia di una famiglia che vive nella periferia di Palermo dove a malapena riesce a sbarcare il lunario. Un giorno, l’uccisione della figlia minore della famiglia per mano di due mafiosi cambierà il loro destino. Il film ha vinto il premio “Per il miglior contributo tecnico” al 69º Festival del Cinema di Venezia.
La città ideale (2012) di Luigi Lo Cascio, con Luigi Lo Cascio, Luigi Maria Burruano, Massimo Foschi.
Michele è un ecologista convinto che conduce un esperimento nel suo appartamento: vivere senza elettricità e acqua corrente. Una notte di pioggia, costretto dal suo capo a guidare una macchina, viene coinvolto in una serie di eventi confusi e misteriosi che gli faranno cambiare idea sulla città ideale.
I padroni di casa (2012) di Edoardo Gabbriellini, con Valerio Mastandrea, Elio Germano, Gianni Morandi.
Due fratelli muratori arrivano da Roma a un piccolo paese per impiastrellare la terrazza di un famoso cantante. Il veterano artista che ha abbandonato la sua carriera per prendersi cura della moglie malata, sta preparando un concerto per attrarre i turisti in paese.
Magnifica presenza (2012) di Ferzan Ozpetek, con Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Giuseppe Fiorello.
Pietro è un giovane siciliano che va a vivere a Roma, a caccia di un amore fugace e del sogno di diventare un attore. Di notte lavora in una panetteria, e durante il giorno partecipa a diversi provini. La sua vita trascorre così fino a quando affitta il secondo piano di una vecchia casa e comincia a vedere i fantasmi.
PROGRAMMAZIONE
Lunedì 16:
Ore 16.00 I padroni di casa
Ore 18.00 La città ideale
Ore 20.15 Gli equilibristi
Martedì 17:
Ore 16.00 Gli equilibristi
Ore 18.00 I padroni di casa
Ore 20.15 È stato il figlio
Mercoledì 18:
Ore 16.00 È stato il figlio
Ore 18.00 Magnifica presenza
Ore 20.15 Mi rifaccio vivo
Giovedì 19:
Ore 16.00 La città ideale
Ore 18.00 Mi rifaccio vivo
Ore 20.15 Magnifica presenza
Venerdì 20:
Ore 16.00 Magnifica presenza
Ore 18.00 La città ideale
Sabato 21:
Ore 16.00 I padroni di casa
Ore 18.00 È stato il figlio
Domenica 22:
Ore 16.00 Mi rifaccio vivo
Ore 18.00 Gli equilibristi
Bigliettera