Il Progetto Verte MirArte, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e la curatela del critico d’arte Manuel Munive, presenta una mostra fotografica realizzata da bambini dai 6 ai 15 anni del quartiere di Villa Maria del Triunfo.
Dal 2011 l’obiettivo del progetto è quello di risvegliare nei bambini la loro visione interiore, dove attraverso diverse discipline, partendo dalla fotografía, conoscano e sviluppino le loro capacità. Utilizzano scatole di cartone e lattine per fabbricare le loro proprie macchine fotografiche stenoscopiche.
Sviluppano le loro fotografie e le colorano. Lavorano inoltre nei fotogrammi (fotografie senza macchina fotografica, direttamente su carta).
In questi due anni di attività sono riusciti a partecipare a diversi eventi, esponendo i loro lavori in Messico, Spagna, Lima e prossimamente in Ecuador.
Sono stati invitati come partecipanti in FoliLab (Laboratorio portatile del Museo della Fotografia di Lima), nella “Fotomaratón” del Ministero di Cultura, oltre a realizzare il Primo Festival di Pinhole 2012.
Entrata libera