Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra “Italian Glamour”

Gestión Cultural Iberoamericana e la Fondazione Pedro e Angélica de Osma Gilmeister presentano la mostra di moda Italian Glamour, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Lima e del Ministero della Cultura del Perù e il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura e di varie imprese italiane e peruviane.

La mostra presenta al pubblico 77 importanti capi di alta moda o prêt-à-porter, che fanno parte della celebre collezione Quinto – Tinarelli ed evidenziano l’evoluzione della moda femminile italiana dagli anni ’50 a oggi.

Tra questi, vi sono alcuni abiti emblematici che diedero vita a nuove tendenze, e altri che furono indossati, per esempio, da personalità come Jacqueline Kennedy e Lady Diana Spencer, attrici come Gina Lollobrigida e Ava Gardner, modelle come Kate Moss e Naomi Campbell.

Inoltre, la raccolta è completata da 26 capi provenienti dagli archivi del marchio Max Mara. L’evento intende mettere in luce, attraverso la moda, il successo del design italiano, il famoso “made in Italy”.

L’esposizione è stata presentata anche a Londra (V&A Museum) e a Río de Janeiro (Ciudad de las Artes).

  • Organizzato da: Gestión Cultural Iberoamericana e la Fondazione Pedro e Angélica de Osma Gilmeister
  • In collaborazione con: