Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Musica – Concerto Orazio Sciortino e Domenico Nordio – Sociedad Filarmónica

Sciortino e Nordio
Orazio Sciortino. Pianista, compositore e direttore d’orchestra. Ha iniziato gli studi di pianoforte all’età di 8 anni e ha debuttato a 11. Nel 2011 si è esibito come direttore d’orchestra e pianista al Teatro alla Scala di Milano, nel 2024 è stato nominato “Compositore dell’anno” agli International Classical Music Awards.
Domenico Nordio. Considerato uno dei violinisti più importanti della sua generazione. Ha iniziato giovanissimo la sua carriera musicale vincendo il Concorso Internazionale “Viotti” di Vercelli. Nel corso della sua carriera, si è esibito in più di duemila concerti in 93 paesi suonando in luoghi molto prestigiosi. Nordio è direttore artistico del Concorso Internazionale di Violino. Nel 2024 ha festeggiato i 35 anni di carriera, confermandosi uno dei violinisti più apprezzati a livello internazionale.
Il concerto si terrà martedì 10 giugno alle ore 20:00 presso il Teatro NOS, Av. Camino Real 1037, San Isidro. L’evento si svolge in occasione dell’Abbonamento 2025 promosso dalla Società Filarmonica di Lima.
Biglietti in vendita su Teleticket: https://teleticket.com.pe/sociedad-filarmonica-2025
  • Organizzato da: Sociedad Filarmónica de Lima
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura