Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Orchestra della Toscana

Per la prima volta una delle più importanti orchestre italiane visita Lima per offrire un concerto nell’Auditorium Santa Ursula. Fondata nel 1980, l’Orchestra della Toscana si è esibita in tutto il mondo, collaborando con musicisti quali, tra gli altri, Roberto Abbado, Salvatore Accardo, Martha Argerich, Rudolf Barshai, Yuri Bashmet, Daniel Harding, Gidon Kremer, Yo-Yo Ma, Mischa Maisky, Shlomo Mintz, Esa-Pekka Salonen e Jeffrey Tate.

Questa importante formazione italiana arriva in Perù sotto la direzione musicale del Mº Daniele Rustioni, che a soli 31 anni è già un direttore d’orchestra riconosciuto nella scena musicale internazionale. Come solista, si esibirà la virtuosa violinista Francesca Dego, una dei migliori giovani artisti del panorama musicale europeo, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali. Pubblicato da Deutsche Grammophon, il suo album di esordio con i 24 Capricci di Paganini è stato lanciato a ottobre del 2012, ottenendo grandi elogi dalla critica.

In questo concerto più di 50 musicisti interpretano un repertorio che comprende opere di Gioachino Rossini, Niccolò Paganini e Ludwig van Beethoven. Nell’atrio dell’auditorium sarà inoltre presentata una mostra di dipinti della nota artista Elda Di Malio.

Teleticket

  • Organizzato da: TQ Producciones
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura